mercoledì 27 febbraio 2013

bell'appuntamento


COMUNICATO STAMPA del 26 febbraio 2013

Serata culturale CAI MIRANO - CAI VENETO

in collaborazione con COMUNE DI MIRA

Progetto: AMMIRA LA MONTAGNA anno 2013

1° INCONTRO

Venerdì 1 MARZO 2013

Presso VILLA DEI LEONI – MIRA

Ore 20,45 – INGRESSO LIBERO

MARCO AVANZINI

presenta

DINOSAURI d’ITALIA

Viaggio alla scoperta dei nostri antenati

a quattro zampe

Anche l’Italia è terra di dinosauri! Lo scopriremo attraverso la conferenza di Marco Avanzini.

Ecco un suo sintetico profilo.
 
Marco Avanzini. Laureato nel 1991 presso l’Università di Ferrara dal 1993 è responsabile della sezione di geologia del Museo delle Scienze di Trento. Nell’ambito di progetti provinciali, nazionali e internazionali ha svolto ricerche su geologia, stratigrafia e paleontologia in ambiente alpino spostando progressivamente il suo interesse verso le relazioni uomo-territorio-ambiente. Dal 1994 si occupa di Icnologia dei vertebrati, campo che sta attualmente sviluppando in collaborazione con altri ricercatori italiani ed extraeuropei.
Grazie a lui e alla su dote di divulgatore scopriremo questo mondo affascinante e curioso, come quello dei dinosauri. Avanzini è un volto conosciuto per coloro seguono trasmissioni come Superquark e altre di carattere naturalistico scientifico.
L’appuntamento con Marco Avanzini, per ascoltarlo in diretta, è previsto il1 marzo alle 20,45 presso la Villa Dei Leoni a Mira che apre la rassegna di AmMira la Montagna edizione 2013 arrivata la diciottesimo appuntamento con il patrocinio del Comune di Mira.
Entrata libera, tutti siete invitati anche le giovani generazioni.
Ugo Scortegagna (curatore della rassegna)

Nessun commento:

Posta un commento